L'importanza del lavoro di squadra è un aspetto che Lise Andersson tiene a sottolineare. "Le idee non sono qualcosa su cui si lavora in modo isolato. Si sviluppano insieme. Il lavoro di squadra è così prezioso perché ognuno ha la propria prospettiva sul problema da risolvere".
"È un processo continuo", continua Lise. "Osserviamo e ascoltiamo i nostri gruppi target. Poi prendiamo ciò che abbiamo imparato e creiamo un'idea che viene ottimizzata e migliorata fino a raggiungere il punto in cui sappiamo di poter davvero risolvere un problema rilevante per i nostri clienti".
Sviluppo continuo per soluzioni di lunga durata
Nel corso degli anni, TENA ha sviluppato molte soluzioni che affrontano problemi importanti e rilevanti da risolvere. Ma c'è un prodotto in particolare che continua a essere all'avanguardia e a essere continuamente sviluppato sulla base di intuizioni, anche dopo 20 anni: TENA Flex.
Il motivo del fascino duraturo di TENA Flex è l'ampia gamma di vantaggi che offre costantemente a chi lo indossa e a chi se ne prende cura: dall'assorbimento e dal comfort superiori all'ergonomia e alla facilità d'uso. Tutto questo è reso possibile da alcune delle innovazioni più efficaci e apprezzate di TENA, ognuna delle quali è stata ispirata da intuizioni, progettata da esperti e continuamente perfezionata nel tempo.
"Anche quando abbiamo lanciato TENA Flex, abbiamo continuato a lavorare per garantire la migliore vestibilità possibile in termini di comfort e sicurezza delle perdite. Così abbiamo aggiunto un piccolo pezzo di elastico ai lati per tenerlo meglio in posizione", spiega Mikael Andersson. "In seguito, gli operatori ci hanno detto che temevano di applicare il prodotto in modo troppo stretto, quindi abbiamo aggiunto un pezzo di elastico più grande. In questo modo abbiamo aggiunto un pezzo di elastico più grande, che ha garantito una maggiore flessibilità e una maggiore tranquillità per gli operatori. Inoltre, ha permesso al prodotto di seguire realmente i contorni del corpo. Alla fine, questo pezzo di elastico è diventato ComfiStretch, che oggi aiuta TENA Flex a garantire un maggiore comfort, una migliore vestibilità e una maggiore sicurezza delle perdite per un maggior numero di corporature".
I piccoli dettagli possono fare una grande differenza
Come per ComfiStretch, è stata l'intuizione degli operatori sanitari a portare a un'altra innovazione di TENA Flex: FingerLift.
"Inizialmente, per alcuni operatori era difficile capire dove si apriva la cintura", spiega Mikael Andersson. "Il nostro team di insight ha condiviso questo aspetto con i nostri specialisti tecnici e di ricerca e sviluppo. La soluzione che abbiamo trovato è stata la linguetta blu FingerLift". "Questo non solo ha reso l'apertura della cintura più facile da trovare", continua Lotta Medailleu, Global Brand Innovation Director di TENA. "Ha anche reso il prodotto più facile da usare, un aspetto che non va mai sottovalutato".
"Il caregiving è un lavoro impegnativo, quindi l'ergonomia è molto importante", spiega Lise Andersson. "TENA Flex è convalidato dal punto di vista ergonomico e progettato appositamente per facilitare il cambio dei residenti. Questo non solo si traduce in una migliore assistenza e in una maggiore dignità per i residenti, ma fa anche risparmiare tempo, aiuta gli operatori a evitare lesioni alla schiena e può ridurre i costi totali per le strutture di assistenza".
Quando le innovazioni superano le aspettative
Poiché fino al 30% degli ospiti delle case di cura soffre di dermatiti associate all'incontinenza, un'area cruciale su cui TENA si concentra costantemente è la salute della pelle. La salute della pelle è tutta una questione di secchezza e questa attenzione ha portato a un'altra innovazione TENA: il nucleo Duo-Lock.