Benessere della cute e gestione dell’incontinenza sono naturalmente connessi tra loro. Se il microclima all’interno del prodotto per incontinenza diventa troppo umido, può determinare sfregamento, desquamazione e proliferazione di microrganismi. La traspirabilità dei nostri prodotti impedisce che questo accada, consentendo all’umidità di evaporare e contenendo al tempo stesso le perdite in modo efficace.
Una tecnologia progettata per il benessere degli anziani
La traspirabilità è particolarmente importante nell’assistenza agli anziani, poiché, con l’avanzare dell’età, la cute diventa più sottile e fragile e impiega più tempo a guarire. Le persone anziane spesso hanno bisogno di indossare prodotti per l’incontinenza per tutto il giorno, esponendo la propria cute ai rischi connessi all’iperidratazione.
È questo che abbiamo sviluppato la tecnologia traspirante ConfioAir™, che consente di mantenere l’equilibrio idrico naturale della pelle. Una nostra ricerca rivela che, secondo l’88% degli operatori, gli assorbenti TENA Slip con ConfioAir™ non sono soltanto più traspiranti, ma favoriscono anche il benessere della cute.
Ecco come funziona la nostra tecnologia traspirante
La tecnologia traspirante ConfioAir™ è caratterizzata da un nucleo super assorbente ricoperto da un filtrante esterno. Sul lato esterno del prodotto è presente uno strato microporoso che consente la fuoriuscita del vapore, intrappolando all’interno l’umidità. Quando si verifica una perdita, l’urina penetra nel prodotto attraverso il filtrante e viene rapidamente catturata dal nucleo super assorbente, dove rimarrà anche se sottoposta a pressione.
Quando si indossa un prodotto per incontinenza, tra la cute e il prodotto si crea un microclima. Questo microclima condiziona il livello di idratazione della cute. Se l’aria non può passare attraverso il prodotto, la cute finisce con l’assorbire liquidi in eccesso diventando più fragile.