Value Simulator

    Prova ad utilizzare questo simulatore, inserendo i dati relativi alla tua struttura. Scopri come TENA Solutions può aiutarti ad offrire un’assistenza migliore e ridurre i costi.

    In una generica casa di riposo, i prodotti per l’incontinenza contribuiscono per l’1% al budget totale annuale. [1] Tuttavia, la gestione della continenza e la risoluzione di problematiche conseguenti all’incontinenza potrebbero incidere fino al 10% del budget stesso. [2] La scelta di prodotti e routine inadeguate comporta un numero eccessivo di cambi e quantità ingenti di rifiuti.

    La scelta di prodotti sbagliati è anche causa di irritazioni della cute e perdite, con conseguente aumento della biancheria da letto e di vestiti sporchi da lavare. Le attività associate alla gestione dell’incontinenza possono inoltre essere faticose, causare assenze dal lavoro per malattia e un maggiore turnover del personale di assistenza.

    Fase 1: Inserisci i valori della tua casa di riposo

    Come utilizzare TENA Value Simulator:

    Fase 1:  Inizia inserendo nell’apposita cella, i parametri relativi alla tua Struttura. Una volta inseriti, clicca “Calcola”

    Fase 2: Regola i tuoi valori trascinandoli all’interno della tabella con il cursore. Le percentuali indicate nei grafici a torta si aggiorneranno automaticamente, mostrando le possibili aree di miglioramento.

    Numero medio di prodotti per ospite nelle 24 ore
    Caregiver per ospite durante il cambio
    Percentuale di ospiti che richiedono un trattamento per la cura della pelle
    %
    Durata svestizione-vestizione per ogni cambio
    Min
    Percentuale delle perdite per ogni cambio di ausilio
    %
    Fase 2: Regola i tuoi valori per vedere la differenza

    Bibliografia:

    1“Il costo degli ausili assorbenti contribuisce per l’1% dei costi totali” Fonte: CREMS, Università Carlo Cattaneo, Italia 2010.
    2Le percentuali stimate impiegate si basano su una ricerca estesa interna ed esterna, sull’esperienza e sui dati raccolti.