Richiedi un campione gratuito TENA
Ricevi un campione gratuito della gamma TENA MEN in una confezione pratica e discreta.
Vi svegliate regolarmente durante la notte con lo stimolo di andare in bagno? È fastidioso, non è vero? Un buon sonno è fondamentale per il benessere quotidiano e le continue interruzioni portano inevitabilmente a sentirsi stanchi e poco in forma il giorno successivo.
Ma non siete certo soli. Questa condizione si chiama nicturia ed è molto comune: quasi tre quarti degli uomini (69%) di età superiore ai 40 anni hanno bisogno di andare in bagno almeno una volta durante la notte.
Che cos’è, però, la nicturia e perché si presenta? In questo articolo esamineremo il fenomeno della nicturia e le sue cause. Un fenomeno che, quando lo stimolo ad andare in bagno diventa urgente, diventa difficile da controllare. Alzarsi di notte per urinare con molta frequenza potrebbe indicare la presenza di una condizione più grave, per cui, se siete preoccupati, rivolgetevi sempre al vostro medico di famiglia.
La nicturia nell’uomo può essere il risultato di una serie di fattori e, se si riesce a capire perché si verifica, si può provare ad agire.
È il momento di riprendere il controllo e impedire che tutto, tranne la sveglia, vi obblighi ad alzarvi dal letto. Ecco alcuni buoni consigli per evitare di continuare ad alzarvi di notte per urinare: