Quando ci si prende cura di una persona cara, a volte ci si può sentire sopraffatti, ma non si deve fare tutto da soli. È giusto chiedere aiuto. Puoi rivolgerti a gruppi di sostegno per l'incontinenza, a volontari e persino a caregiver professionali. inizia a chiedere ad amici e familiari: ti sorprenderai di quanto le persone siano disposte a offrire il loro sostegno. Sii onesto e specifico su ciò di cui hai bisogno, in modo che possano aiutarti a fare la differenza. Abbiamo alcune idee per aiutare i giovani caregiver a dividere il carico di lavoro.
Pulizia e riordino
Un po' di aiuto domestico è molto utile. Una persona che fa semplicemente il bucato per te aiuta a toglierti un peso di dosso.
Aiuto per gli acquisti
Chiedi aiuto per l'acquisto di medicinali, alimenti o articoli per la casa. C'è sempre qualcosa da aggiungere alla lista della spesa.
Visita alla persona amata
Convinci amici e parenti a visitare il tuo caro e a godersi giochi, passeggiate e film
Organizziamoci
Un modo per tenere tutto sotto controllo è quello di creare un piano di assistenza con mansioni chiaramente etichettate per ogni giorno, in modo da sapere cosa deve essere fatto. Poi, puoi assegnare le attività coloro che si sono offerti di aiutarti. Ad alcuni potrebbe piacere lavorare insieme, quindi crea un piano che vada bene per tutti. Prova ad utilizzare il nostro modello di assistenza per iniziare.