Perché è importante scegliere il giusto livello di assorbenza per l'incontinenza del tuo caro?
Sia che il tuo caro abbia perdite leggere o abbondanti, è importante che i prodotti assorbenti siano adatti alle sue esigenze. Il livello di assorbenza si basa sulla quantità di perdite che si verificano durante la giornata, che può variare a seconda delle abitudini di consumo e della frequenza con cui ci si cambia e si va in bagno. I prodotti per l'incontinenza non devono sostituire la toilette, quindi, aiuta il tuo caro ad andare in bagno se è in grado di farlo.
Non utilizzare prodotti più assorbenti del necessario, perché aumenterai inutilmente i costi e gli sprechi. TENA utilizza una scala di gocce per indicare il livello di assorbenza, studiata per aiutarti a fare la scelta giusta. Sopri di seguito come utilizzare la scala.
1-3 GOCCE
Perdite leggere
4-6 GOCCE
Perdite moderate
Le perdite moderate lasciano fuoriuscire più urina di qualche goccia qua e là, quindi è necessaria una maggiore assorbenza. Abbiamo assorbenti, mutandine assorbenti e pannoloni a mutandina per le perdite moderate.
7-9 GOCCE
Flussi completi
Se il tuo caro non fosse molto mobile, potrebbe aver bisogno di un livello di assorbenza più elevato qualora non riuscisse a raggiungere il bagno. L'incontinenza da urgenza può causare lo svuotamento dell'intera vescica e in questi casi sono necessari pants o pannoloni a mutandina ad elevato potere assorbente per gestire un flusso completo.